Tonificare il seno!

Tonificare il seno!

Quante volte indossiamo un abito scollato e vorremmo avere un decoltè perfetto, che non abbiamo..

Più si avanza con gli anni, più si pensa al nostro corpo che invecchia, e a come poterlo mantenere sempre giovazne e in forma, proprio come tenere un seno rassodato e tonico, perchè no invidiabile!

Senza dover ricorrere alla chirurgia plastica o a cure specifiche che costano un sacco di soldi, ci sono dei semplici esercizi da fare in casa che aiutano ad arrivare a questo traguardo.

Un esercizio molto utile si chiama “flessione semplice”: consiste nel tenere le gambe leggermente piegate, le braccia abbastanza divaricate, la pancia in dentro e le spalle belle dritte in modo che la vostra schiena sia dritta, come se la spina dorsale sia un filo a piombo.

L’importante è rimanere rilassate, senza irrigidire i gomiti.

Mentre scendete ispirate dolcemente, e quando risalite espirate lentamente.

Un esercizio semplice e molto rilassante è quello di sdraiarsi supine sulla palla medica, è quella grossa palla che si trova nelle palestre o al supermercato per pochi euro. Lo scopo è quello si avere una bella apertura delle spalle!

Un ultimo esercizio, ma non il meno importante, è quello di unire i palmi delle mani all’altezza del seno, le braccia parallele al pavimento e imprimere una lieve pressione sui palmi delle mani.

Io consiglio di ripetere questo gesto ogni momento durante la giornata, quando ne avete la possibilità!

Con questi semplici esercizi, vedrete che risultati nel giro di un mese!

E’ pero importantissimo tenere sempre idratato il seno con creme a vostra scelta, l’importante è non esporlo troppo al sole, perchè i raggi solari tolgono l’elasticità e la tonicità!